Le mani tradiscono l’età a volte in modo impietoso: ecco dunque che mantenerle giovani eliminando i segni di invecchiamento del tempo è importante come curare il proprio viso.
La pelle del dorso delle mani è molto delicata, più sottile e fragile rispetto ad altre parti del corpo, sempre esposta agli agenti esterni (temperatura, azioni meccaniche, detergenti) che contribuiscono ogni giorno all’invecchiamento.
Qui la pelle si assottiglia sempre di più perdendo tono ed elasticità e mettendo in mostra vene e tendini. Fanno la loro comparsa anche chiazze scure.
Per un risultato ottimale spesso è indicato un protocollo che combini diversi trattamenti che agiscono su tutti gli aspetti che causano l’aspetto invecchiato delle mani:
Dermafiller per il Ringiovanimento Mani
L’utilizzo dei dermafiller è indicato nel trattamento dell’ipotrofia del dorso della mano. Le principali indicazioni riguardano:
- il trattamento della pelle sottile e trasparente
- la perdita di tessuto sottocutaneo
- la perdita di elasticità
- la perdita di grasso
- la pelle secca e irritata
- i solchi profondi e la pelle indurita
La somministrazione avviene per via iniettiva e nella maggior parte dei casi mediante tecnica a ventaglio con micro-cannula.
Sono utilizzati derma-filler come:
- Calcio Idrossiapatite (CaOH)
- Acido Ialuronico
- Acido ialuronico + polinucleotidi
in grado di evocare una Bio-Ristrutturazione-Attiva dei tessuti svuotati e con perdita di tono.
Infatti queste sostanze promuovono la neocollagenogenesi (tipo I e III) che gradualmente ricompatta l’impalcatura dermica.
PRX t33 per il Ringiovanimento Mani
Si tratta di una procedura medico-estetica che si svolge in ambulatorio, grazie alla quale si ottiene il rinnovamento e quindi il ringiovanimento del primo strato della pelle delle mani. Grazie a questa metodica si ottiene la produzione di nuova elastina e collagene che migliorano tono e turgore della pelle delle mani.
Il PRX t33 è indicato anche per migliorare il colore della pelle, in quanto elimina le macchie presenti sul dorso della mano e la rende più luminosa, va ad agire inoltre su grinzosità, rughe e esiti cicatriziali restituendo compatezza e rinnovando la texture cutanea. Questa metodica si basa sull’azione di un gel a base di acido TCA, acido glicolico e perossido di idrogeno.
Indicazioni principali: crono e fotoinvecchiamento delle mani, lesioni iper pigmentate localizzate sul dorso delle mani.
Biorivitalizzazione
Con la biorivitalizzazione è possibile iniettare, attraverso microaghi o agocannula, sostanze attive riassorbibili che favoriscono la rigenerazione cutanea (aminoacidi, vitamina E, vitamina A, acido ialuronico e antiossidanti)
Le sostanze iniettate stimolano le cellule a produrre elastina che è in grado di rinnovare e ringiovanire la pelle delle mani.
Radiofrequenza, laser frazionati e luce pulsata
Radiofrequenza e laser frazionati servono per stimolare la produzione di nuovo collagene a livello dermico e allo stesso tempo levigare l’epidermide, lasciando la pelle liscia, luminosa e compatta. Le macchie del dorso delle mani vengono eliminate con la Luce Pulsata.