Con il passare degli anni si assiste infatti ad uno scivolamento dei tessuti del viso verso la parte inferiore. Questo porta ad una minore definizione mandibolare e cedevolezza dei tessuti in particolare nella zona tra mento e angolo mandibolare. L'invecchiamento della mandibola diventa evidente perchè, con l'avanzare del tempo, l'osso e i tessuti molli si riducono. La mandibola perde il suo sostegno strutturale e dunque anche la pelle del collo cede. La forma della mandibola è importante per avere un viso proporzionato e armonico e per dare definizione al profilo.
L'ovale del viso, infatti, se ben definito, contribuisce ad incorniciare ed esaltare la nostra bellezza. Ecco perché non bisogna trascurare la linea del mento e della mandibola.
Oggi, è possibile correggere il contorno della mandibola grazie al face contouring, filler a base di acido ialuronico.
Il face contouring consiste nel ridefinire i contorni del volto come la mandibola dando una nuova forma più definita e modellata.
L'effetto è immediato e tende a migliorare nei giorni successivi.
Si può ricorrere ai filler mandibolari per piccole correzioni dopo un lifting, per avere un aspetto più naturale, per contrastare l'invecchiamento, perché con l'età si perde il supporto strutturale della mandibola. I filler possono dunque ripristinare il sostegno perduto e correggere l'asimmetria mandibolare, migliorando l'ovale del viso.
Anestesia: non necessaria
Sedute: 1
Durata degli effetti: 8-10 mesi
Recupero: immediato
Effetti collaterali: arrossamento, possibili gonfiori
Filler di Acido Ialuronico
L'Acido Ialuronico è un componente naturale che si trova all'interno dei tessuti dell'uomo e mantiene la pelle idratata e turgida. I filler dunque sono sostanze iniettabili non allergenici, biodegradabili e completamente riassorbibili nel giro di alcuni mesi.
Non utilizzare make-up o prodotti cosmetici sopra la cute trattata per tutta la giornata seguente al trattamento.
Non massaggiare o sfregare la parte trattata, può irritare la zona e provocare lo spostamento del filler.
Non praticare attività sportiva intensa per qualche giorno dopo il trattamento.
Non sottoporsi a trattamenti termali, sauna o altri trattamenti che usano calore per 1 settimana post-trattamento.