In questo caso, però, è proprio lo scopo del trattamento a variare. Se con il botox tradizionale si intende far sparire le rughe, con la versione “baby” si desidera prevenirne la formazione. Possiamo definirlo proprio uno strumento preventivo, utilizzato dai più giovani per non sviluppare eccessive rughe d’espressione. Come anticipato, le dosi sono specifiche per la prevenzione, in quanto ritardano lo sviluppo delle rughe ma non bloccano completamente il muscolo.
Questo è l’obiettivo principale della tendenza beauty in questione. Altri motivi che spingono gli under 35 a sottoporsi a questo trattamento riguardano comunque tutti gli altri vantaggi che esso comunemente apporta. Tra questi:
- Maggiore luminosità della pelle;
- Più omogeneità della trama cutanea;
- Compattezza e tonicità della pelle;
- Aspetto più fresco e giovane.
Il tutto per ottenere un effetto naturale e rimandare il più possibile lo sviluppo delle rughe d’espressione.
In che zona del viso viene eseguito?
Le regole del botox valgono anche per il baby botox. Le iniezioni vengono eseguite sulla parte superiore del viso, andando ad intervenire sulle rughe della fronte, sulle rughe glabellari e sulle cosiddette zampe di gallina. In poche parole, nelle aree cutanee del terzo superiore del viso in cui si formeranno le rughe d’espressione.
Baby botox: differenze tra “classico” e “nuovo”
Le principali differenze sono:
- target. Il baby botox si rivolge soprattutto ai giovani. O, comunque, a chi abbia un bisogno minore di intervenire in questo senso, anche se con qualche anno in più.
- Quantità. Si utilizza in dosi minori o diluito.
- Profondità di iniezione. Il piano dove viene introdotto tende a essere più superficiale.
Quando si notano i primi risultati?
L’effetto del botulino non si manifesta nell’immediato, ma dopo circa 5 giorni .
Quanto dura l’effetto?
In media, i benefici del botulino durano dai 4 agli 8 mesi, motivo per cui è bene compiere diverse sedute durante l’anno, in base alle esigenze personali.
Finalmente il tabù che i trattamenti di medicina estetica portino ad ottenere un aspetto innaturale è ormai superato. Anche i più giovani, oggi molto attenti e sensibili a tematiche quali l’accettazione di sé, si sottopongono con fierezza ai cosiddetti baby botox. Questo perché il suddetto trattamento non modifica in alcun modo i connotati e la forma del viso, ma ne migliora la compattezza, la luminosità e previene le rughe mimiche. Un ottimo modo per sentirsi bene con sé stessi, senza rinunciare alla naturalezza del proprio volto.