In particolare, il trattamento Full face mira a contrastare la deformazione dell'ovale del viso, una delle conseguenze più evidenti dell'invecchiamento cutaneo. Grazie alla microcannula, l'acido ialuronico viene iniettato in modo preciso e controllato nelle aree del viso che presentano maggiori segni di invecchiamento, come ad esempio le guance, le tempie e il mento. In questo modo, è possibile ottenere un effetto di riempimento e di sollevamento, che ridona al viso un aspetto più tonico e definito con un approccio di ristrutturazione globale. Grazie all’azione dell’acido ialuronico, un polisaccaride naturale e biocompatibile già presente nel tessuto umano, è possibile intervenire su diverse regioni del viso – zigomi, guance, labbra, fronte e contorno mandibolare – e ridare l’armonia delle forme e delle proporzioni.
Sono sufficienti due sedute, a distanza di un mese e mezzo l’una dall’altra, per notare gli effetti del trattamento, personalizzato sulle specifiche esigenze del paziente. “Il legame chimico che si ottiene con i filler riassorbibili di acido ialuronico reticolato o cross linkato riesce a dare forza e stabilità al viso ritoccando rughe e imperfezioni e contrastando l’invecchiamento”
Il trattamento non prevede nessun tipo di preparazione, anche se prima di un full face è comunque consigliabile una biorivitalizzazione della pelle, almeno quindici giorni prima della seduta, per idratare e stimolare il collagene e l’elastina.
È una procedura invasiva?
Il trattamento Full Face è una procedura non invasiva che richiede pochi minuti e non comporta tempi di recupero particolarmente lunghi. L'iniezione di filler viene effettuata attraverso un ago o una microcannula sottocutanea in diverse aree del viso, come le guance, le labbra, il mento e le tempie. Il trattamento è generalmente indolore ei pazienti possono riprendere le loro normali attività quotidiane subito dopo l'intervento.
Tuttavia, è importante seguire alcune indicazioni nel periodo post-operatorio. In genere, il paziente deve evitare l'esposizione al sole e alle alte temperature per le prime 24 ore dopo il trattamento e non praticare attività fisica intensa per almeno 48 ore. Inoltre, il paziente può notare un lieve gonfiore e un po' di rossore nelle aree trattate, ma questi sintomi generalmente scompaiono entro pochi giorni.